Attività in corso

Kick off meeting

In programma il giorno 8 novembre 2018, presso Sicurform Italia a Campobasso, l’incontro di apertura sarà l’occasione per condividere obiettivi, finalità e metodologie del progetto con istituzioni, partner pubblici e privati, opinione pubblica, media e operatori del settore.

Tra le attività di diffusione previste dal progetto “RinnovaMenti”, gli eventi pubblici programmati rivestono una fondamentale importanza poiché hanno lo scopo di condividere esperienze e buone pratiche coinvolgendo in diversi modi i partner e gli stakeholders, in ultimo di disseminare i risultati del progetto.

A tal fine “RinnovaMenti” prevede la realizzazione di tre convegni: un incontro di avvio e presentazione del progetto (kick off meeting), un seminario illustrativo dei risultati ottenuti dall’analisi del mercato del lavoro e dei fabbisogni formativi e occupazionali (seminario intermedio) e un convegno di chiusura del progetto, dedicato all’illustrazione degli obiettivi raggiunti e dei risultati ottenuti.

Il kick off meeting sarà l’occasione per condividere obiettivi, finalità e metodologie del progetto con istituzioni, partner pubblici e privati, opinione pubblica, media e operatori del settore.

 

Gli stakeholders

Rappresentano gli individui, i gruppi, le organizzazioni pubbliche e private, ben identificabili che possono influenzare o essere influenzati dall’attività del programma in termini di politiche attive e di sviluppo socioeconomico del territorio. “RinnovaMenti” intende intraprendere diverse forme di coinvolgimento degli stakeholders al fine di comprenderne le aspettative e gli interessi e di utilizzare le istanze emerse dal processo di dialogo e confronto per definire e aggiornare gli impegni e gli obiettivi specifici di efficacia delle misure programmate, anche in termini di effetti sociali ed economici prodotti.

 

Il Governo della Partnership

Al fine di valorizzare il ruolo complessivo di partenariato, “RinnovaMenti” prevede per il governo e la gestione del progetto un Comitato tecnico-scientifico, dei Gruppi formali di lavoro e un Organo di gestione della Partnership. Ad essi sono assegnate le funzione di monitoraggio dello stato di avanzamento del progetto, valutazione dei risultati conseguiti in relazione agli indicatori individuati, armonizzazione degli obiettivi progettuali con gli interventi ordinari.

 

Sede e Programma incontro

Aula magna “Sicurform Italia” (c.da S. Giovanni in Golfo, 208/A) Campobasso

Giovedì 8 novembre 2018

ore 15:30 Registrazione partecipanti

ore 15:45 Saluti di benvenuto e illustrazione progetto “RinnovaMenti”

ore 16:15 Caffè break

ore 16:30 Dibattito partenariato

ore 17:15 Costituzione organismi e gruppi lavoro del partenariato

ore 17:30 Conclusioni

 

Informazioni

Per maggiori informazioni, news e materiale di approfondimento visita www.rinnovamenti.net, scrivi a info@rinnovamenti.net, contatta le sedi operative:

IAL MOLISE Impresa Sociale srl, c.da Pesco Farese, 1, 86025 Ripalimosani (CB), tel  0874 98869

SICURFORM ITALIA Group srl Impresa Sociale, c.da S. Giovanni in Golfo, 208/A, 86100 Campobasso, tel 0874 493750