avvisi

Avviso di selezione partecipanti al corso di Aggiornamento Professionale in Apicoltura

Obiettivo del corso

In base ai fabbisogni principali emersi dai destinatari le attività di formazione potranno vertere su un aggiornamento di specifiche competenze tecniche ormai obsolete, su un trasferimento di competenze trasversali strategiche quali le nuove forme di organizzazione e comunicazione, oppure su un mix di attività d’aula e visite esperienziali in azienda per favorire l’acquisiszione di know how operativo. Lo scopo è quello di facilitare il reinserimento lavorativo in azienda o in percorsi di autoimpiego, agevolando le opportunità offerte da progetti di mobilità professionale transazionale, la formazione specialistica in determinati settori professionali, in particolare per i lavoratori svantaggiati, rispondendo al fabbisogno formativo tecnico emerso dal confronto con partenariato e stakeholders.

Al termine dell’azione si prevede di ottenere i seguenti risultati:

  1. accrescere l’adattabilità dei lavoratori, al fine di migliorare l’anticipazione e la gestione positiva dei cambiamenti economici;
  2. potenziare l’inclusione sociale delle persone svantaggiate ai fini della loro integrazione sostenibile nel mondo del lavoro e combattere ogni forma di discriminazione nel mercato del lavoro;
  3. migliorare l’accesso all’occupazione e l’inserimento sostenibile nel mercato del lavoro;
  4. potenziare il capitale umano attraverso azioni di aggiornamento e riconversione professionale.

Come presentare la richiesta di partecipazione

Per partecipare al percorso formativo in oggetto gli interessati dovranno presentare entro le ore 12:00 del giorno 10 settembre 2019 apposita richiesta compilando il modulo online.

Corso di Aggiornamento Professionale in Apicoltura
Il percorso consentirà ai partecipanti di approfondire le competenze e le conoscenze, a livello teorico e pratico, nel settore dell'apicoltura, con particolare riguardo ai temi della produzione, commercializzazione e distribuzione dei prodotti. Si propone quindi di fornire, con strumenti diversi, una formazione avanzata, un percorso di assistenza in apiario, oltre a un luogo di confronto con esperti del settore.
Tutti i nostri docenti formatori sono altamente qualificati ed esperti.
Inizio corso: Ottobre 2019
Durata: 60 ore
COSTO: GRATUITO
ATTESTATO: certificato di frequenza, certificazione delle competenze