avvisi

Avviso di selezione partecipanti al corso “Digital Marketing Manager”

Obiettivo del corso

Il percorso di Alta Formazione mira a fornire una preparazione multidisciplinare innovativa finalizzata alla comprensione, all’analisi e all’utilizzo degli strumenti della comunicazione moderna in tutte le sue dimensioni: pubblicità, marketing, comunicazione d’impresa, e-commerce, ecc.

Come presentare la richiesta di partecipazione

Per partecipare al percorso formativo in oggetto gli interessati dovranno presentare entro le ore 12:00 del giorno 28 febbraio 2019 apposita richiesta compilando il modulo disponibile on line.

Corso in "Digital Marketing Manager" Il percorso consentirà ai partecipanti di approfondire le competenze e le conoscenze, a livello teorico e pratico,  utili a progettare, gestire e monitorare campagne di comunicazione integrata, utilizzando, oltre alle tecniche classiche di promozione del brand e di prodotto, le tecniche più innovative del Web Marketing e della comunicazione sui social media. Durante il corso verranno illustrati i concetti fondamentali di:
  • tecnica commerciale
  • vendita e comunicazione
  • web marketing
  • SeO marketing
  • social media marketing
  • marketing planning
  • normativa e diritto nel settore marketing e della comunicazione
  • marketing e creatività.
Il corso è rivolto a chi desidera diventare specialista Digital Marketing Manager, integrando competenze di alto livello di marketing online, al fine di operare all'interno di grandi, piccole e medie imprese che offrono servizi innovativi e vogliono incrementare le performance delle attività di web marketing, sviluppare il proprio business online attraverso le competenze più aggiornate e adatte ad affrontare le richieste del mercato digitale. Obiettivi Il percorso di Alta Formazione proposto ha l'obiettivo di aggiornare le conoscenze già maturate dagli allievi in significative esperienze lavorative e di migliorare al contempo le competenze specialistiche dei beneficiari coinvolti. Lo scopo è quello di facilitare il reinserimento lavorativo in azienda o in percorsi di autoimpiego, agevolando le opportunità offerte da progetti di mobilità professionale transazionale, la formazione specialistica in determinati settori professionali, in particolare per i lavoratori svantaggiati, rispondendo al fabbisogno formativo tecnico emerso dal confronto con partenariato e stakeholders. Al termine dell'azione si prevede di ottenere i seguenti risultati:
  1. accrescere l'adattabilità dei lavoratori, al fine di migliorare l'anticipazione e la gestione positiva dei cambiamenti economici;
  2. potenziare l'inclusione sociale delle persone svantaggiate ai fini della loro integrazione sostenibile nel mondo del lavoro e combattere ogni forma di discriminazione nel mercato del lavoro;
  3. potenziare il capitale umano.
Tutti i nostri docenti formatori sono altamente qualificati ed esperti.
Inizio corso: Aprile 2019 Durata: 300 ore (di cui 150 ore in aula e 150 ore di tirocinio)
COSTO: GRATUITO ATTESTATO: Certificato di Partecipazione