avvisi

Avviso di selezione partecipanti al corso “Tecnico Esperto Gestione Aziendale”

Obiettivo del corso

Il corso di Alta Formazione intende formare la figura di Tecnico Esperto nella Gestione Aziendale, professione in grado di assicurare il buon funzionamento di un’impresa di produzione o di una unità organizzativa, gestendo e presidiando le attività connesse ai principali processi aziendali.

Come presentare la richiesta di partecipazione

Per partecipare al percorso formativo in oggetto gli interessati dovranno presentare entro le ore 12:00 del giorno 28 febbraio 2019 apposita richiesta compilando il modulo disponibile on line.

Corso in " Tecnico Esperto nella Gestione Aziendale" Il percorso consentirà ai partecipanti di approfondire le competenze e le conoscenze, a livello teorico e pratico, in grado di assicurare il buon funzionamento di un’impresa di produzione o di una unità organizzativa, gestendo e presidiando le attività connesse ai principali processi aziendali. Individuando innovazioni di processo e strumenti digitali di supporto per le aziende (ad esempio per la riduzione dei costi dei magazzini) pur garantendo funzionamento continuo alla produzione e coerenza con le politiche commerciali aziendali. Durante il corso verranno illustrati i concetti fondamentali di:
  • organizzazione aziendale
  • gestione della produzione
  • digitalizzazione per l’innovazione della logistica, degli approvvigionamenti e dei magazzini
  • skills per il ruolo: tecniche di comunicazione, negoziazione, problem solving e team building
  • i processi organizzativi della funzione acquisti
  • approvvigionamenti e logistica degli acquisti
  • gestione della produzione
  • analisi di mercato
  • gestione risorse economiche
  • gestione area commerciale
  • la gestione del personale
  • qualità, ambiente e sicurezza
  Finalità del corso di Alta Formazione Il percorso di Alta Formazione proposto ha l'obiettivo di aggiornare le conoscenze già maturate dagli allievi in significative esperienze lavorative e di migliorare al contempo le competenze specialistiche dei beneficiari coinvolti. Lo scopo è quello di facilitare il reinserimento lavorativo in azienda o in percorsi di autoimpiego, agevolando le opportunità offerte da progetti di mobilità professionale transazionale, la formazione specialistica in determinati settori professionali, in particolare per i lavoratori svantaggiati, rispondendo al fabbisogno formativo tecnico emerso dal confronto con partenariato e stakeholders. Al termine dell'azione si prevede di ottenere i seguenti risultati:
  1. accrescere l'adattabilità dei lavoratori, al fine di migliorare l'anticipazione e la gestione positiva dei cambiamenti economici;
  2. potenziare l'inclusione sociale delle persone svantaggiate ai fini della loro integrazione sostenibile nel mondo del lavoro e combattere ogni forma di discriminazione nel mercato del lavoro;
  3. potenziare il capitale umano.
 
Tutti i nostri docenti formatori sono altamente qualificati ed esperti.
Inizio corso: Aprile 2019 Durata: 300 ore (di cui 150 ore in aula e 150 ore di tirocinio)
COSTO: GRATUITO ATTESTATO: Certificato di Partecipazione